Noi di Metal Carp: una lunga storia nella carpenteria meccanica

“Dedichiamo ai nostri Clienti competenza, passione, affidabilità e versatilità per soddisfare anche le esigenze più complesse.”

La famiglia Veneziani detiene un bagaglio di pluriennale esperienza nel settore della carpenteria meccanica, in particolare nella lavorazione della lamiera. Dopo gli inizi di piccola officina artigiana, oggi MetalCarp è una grande azienda di respiro nazionale che ha implementato la sua produzione con le più moderne tecnologie nel campo della robotica. L’attenzione al dettaglio e una filosofia completamente orientata al cliente fanno di MetalCarp il partner ideale per le aziende che esigono un’eccellenza senza compromessi e una qualità di altissimo livello.

Perché Noi?

Nel tempo abbiamo sviluppato una filosofia e un metodo di lavoro che ci distinguono dalla concorrenza e che ci hanno resi un punto di riferimento per il territorio. Riusciamo ad eccellere in un settore saldamente competitivo, grazie ad un know-how tecnico costruito negli anni e a un rapporto eccellente di qualità-prezzo.

Le nostre specializzazioni

Siamo specializzati in due aree distinte:
1. Lavorazione di lamiere conto terzi: utilizziamo macchine a controllo numerico di alta precisione per eseguire operazioni di taglio, punzonatura, piegatura, saldatura e stampaggio;
2. Produzione di porte metalliche: per cabine elettriche e locali tecnici, sia a singola sia a doppia aerazione, in aggiunta ai relativi dispositivi di comando, nonché ripari per trasformatori e mensole.

Tecnologia al vostro servizio

Ci avvaliamo di saldature MAG e TIG, tecniche che permettono di mantenere costante la qualità del particolare, garantendo standard elevati e mantenendo bassi costi e tempistiche di lavorazione. Durante la progettazione utilizziamo il software per la modellazione in 3D Solidworks, che consente di trasformare in formato digitale il disegno fornito. In questo modo garantiamo la valutazione di possibili difetti o eventuali difficoltà di realizzazione, prima che il prodotto entri in produzione.

Innovazione costante

Presso lo stabilimento di Metal Carp sono attive quattro isole robotizzate per l’automatizzazione della saldatura di lamiere tramite un procedimento adatto sia a piccoli lotti, sia alla grande produzione in serie. Ogni postazione è sistematicamente controllata attraverso un apposito software in grado di programmare nel dettaglio ogni fase della lavorazione, ottenendo così la garanzia di aver operato con la massima precisione.

Top