Le nostre porte metalliche

Un intero reparto della nostra azienda è dedicato alla produzione di porte metalliche per cabine elettriche e locali tecnici.

Le nostre porte metalliche sono conformi allo standard di protezione IP33: sono quindi resistenti alle infiltrazioni d’acqua, agli urti e all’inserimento di oggetti estranei. Garantiscono un’ottima aerazione al locale in cui sono installate: non dovrete più preoccuparvi di eventuali surriscaldamenti nella stagione più calda o di ambienti con temperature molto alte.
Le porte a singola o doppia aerazione sono particolarmente adatte a prefabbricati, edifici industriali, locali termici e a qualsiasi struttura esposta a intemperie.

Nei nostri magazzini è sempre disponibile un’ampia selezione dei modelli più richiesti, che possiamo quindi fornire in pronta consegna. Anche per le porte disponibili su ordinazione, il nostro ufficio tecnico è in grado di calcolare le rapide tempistiche di lavorazione, a fronte dell’analisi del progetto.

Porte metalliche per cabine elettriche

Sono dedicate in particolare alle cabine tipo minibox dg 2081 e sono disponibili nei modelli standard, single airing e double airing.

Il modello standard può essere a 1, 2 o 3 battenti, mentre i modelli single airing e double airing sono a 1 oppure 2 battenti. L’ampia gamma di misure ci consente di fornire porte per cabine elettriche con aperture di varie dimensioni.

Tutte le porte metalliche presentano una notevole capacità di aerazione, fino a 80 volte superiore al minimo richiesto dall´ENEL. Per ottenere questo risultato non è necessario l’impiego di dispositivi che forzino l’aria dall’interno, quindi non c’è bisogno di alcun tipo di manutenzione straordinaria.
Le aperture che permettono il ricambio d’aria impediscono allo stesso tempo l’entrata di impurità e oggetti estranei: proteggono gli ambienti in cui sono installate dalle intemperie, dallo sporco e da altri agenti che potrebbero compromettere il buon funzionamento dei dispositivi elettrici all’interno.

Porte per locali tecnici

I locali di servizio svolgono un ruolo molto importante nel funzionamento di un edificio, basti pensare ai locali caldaie, ai pozzi di ispezione o agli ambienti destinati allo stoccaggio di merci.
Pur essendo meno frequentati delle zone “pubbliche” sono spesso soggette a maggiore usura. È soprattutto la loro collocazione a renderli spesso molto umidi e a favorire il ristagno d’aria e l’accumulo di polvere.

Per questo motivo noi di MetalCarp produciamo esclusivamente le porte in lamiera d’acciaio zincato, un materiale resistente e durevole, impiegato anche nella costruzione di porte per cabine elettriche grazie alla sua affidabilità e solidità.

Porte per prefabbricati

Gli edifici prefabbricati sono sempre più diffusi in edilizia: spesso usati come soluzione temporanea per lo stoccaggio di materiale, locali di servizio, oppure moduli di una costruzione più grande.
Questi locali si trovano esposti alle intemperie (ad esempio durante lo sviluppo di un cantiere), a possibili danneggiamenti dovuti ai lavori di costruzione e ad eventuali ingressi non autorizzati. Bisogna dotarli di apposite porte per prefabbricati, provvisorie o permanenti a seconda della necessità, che possano preservarli al meglio.

Le porte per prefabbricati MetalCarp sono progettate per offrire un elevato grado di protezione e un ottimo ricambio d’aria, sono quindi una scelta di qualità nel loro settore.

Porte multiuso in acciaio

Prefabbricati, edifici industriali, cantine e locali tecnici in genere sono ambienti che non hanno particolari requisiti estetici ma necessitano di adeguata protezione ed aerazione. In questi casi, l’ideale sarebbe poter ottenere la necessaria sicurezza, resistenza e areazione a costi accessibili: è una circostanza che si verifica di frequente in strutture di grandi dimensioni a sviluppo modulare, come le condotte che trasportano combustibile.
Le nostre porte multiuso in acciaio sono progettate per essere installate in locali di questo genere: offrono infatti una eccezionale resistenza agli urti, all’umidità, al freddo e al calore, e garantiscono uno scambio d’aria consistente.
Quest’ultima caratteristica delle porte multiuso in acciaio è fondamentale per evitare che all’interno dei locali la temperatura salga troppo nei mesi più caldi, specialmente in ambienti che vengono utilizzati solo saltuariamente.
Sono infatti numerose le situazioni in cui bisogna proteggere un luogo a cui devono avere accesso solo gli addetti ai lavori, come ad esempio pozzi di manutenzione o ispezione o locali caldaie.

MetalCarp produce porte multiuso in acciaio per prefabbricati, cantine, pozzi di manutenzione e di ispezione, stazioni di controllo per oleodotti e metanodotti, magazzini e locali tecnici in genere.
Le porte multiuso MetalCarp possono essere installate nei contesti più diversi grazie anche alla vasta gamma di dimensioni disponibili: da 60 cm a 250 cm di larghezza (da uno a 3 battenti) e da 215 a 300 cm di altezza.

Download

Di seguito è possibile scaricare la scheda tecnica relativa ad ogniuno dei nostri modelli di porta metallica.

Dimensione Serratura Areazione Download
60x215 HB
Standard
Singola
Doppia
80x215 HB
Standard
Singola
Doppia
90x215 HB
Standard
Singola
Doppia
120x215 HB
Standard
Singola
Doppia
120x230 HB
Standard
Singola
Doppia
120x250 HB
Standard
Singola
Doppia
140x215 HB
Standard
Singola
Doppia
140x230 HB
Standard
Singola
140x250 HB
Standard
Singola
Doppia
160x215 HB
Standard
Singola
Doppia
160x230 HB
Standard
Singola
Doppia
160x250 HB
Standard
Singola
Doppia
180x215 HB
Standard
Singola
Doppia
180x230 HB
Standard
Singola
Doppia
180x2250 HB
Standard
Singola
Doppia
Top