Chiamaci

030 / 6801242

Indirizzo

Via Industriale, 7 – Prevalle (BS)

Carpenteria metallica a Brescia: noi di Metal Carp, esperti da 50 anni

Giu 24, 2019 | Servizi

Il settore della carpenteria metallica a Brescia rappresenta storicamente uno dei distretti industriali più sviluppati e all’avanguardia d’Italia.

La carpenteria metallica è l’attività di lavorazione siderurgica, composta dalla costruzione e dall’assemblaggio di più elementi metallici, per la realizzazione di strutture e lavorati.

I prodotti metallici vengono realizzati utilizzando macchine specializzate per svolgere varie operazioni: taglio, piegatura, saldatura e punzonatura.

Tali lavorazioni devono essere finalizzate a produrre l’elemento rispettando il disegno progettuale fornito all’inizio della procedura, completo di specifiche tecniche estremamente rigorose, da rispettare con la massima precisione. La carpenteria metallica consente di realizzare un’ampia gamma di prodotti utili all’impiego in vari ambiti: civile, industriale, edile.

Per la realizzazione di questi prodotti vengono impiegati diversi tipi di metalli, in particolare, il ferro e le sue leghe, l’acciaio, ma anche rame, ottone e zinco. La scelta del materiale più adatto da utilizzare viene fatta in base alle necessità tecniche delle lavorazioni da eseguire e alle proprietà dei metalli stessi, quali resistenza, flessibilità e conducibilità termica.

La carpenteria metallica si divide in due gruppi principali di lavorazioni: la carpenteria pesante e la carpenteria leggera, diverse fra loro per gli spessori delle lamine che vengono utilizzate.

Noi di Metal Carp ci occupiamo di carpenteria metallica a Brescia da 50 anni, con una particolare specializzazione nel settore delle lavorazioni della lamiera conto terzi per le quali utilizziamo macchine a controllo numerico di alta precisione grazie alle quali eseguiamo operazioni di taglio, punzonatura, piegatura, saldatura e stampaggio.

“Testa, cuore, mani” sono le parole chiave del nostro lavoro di carpenteria

Ragionamento, passione e artigianalità sono alla base di tutto quello che facciamo. L’estrema professionalità e competenza del nostro team sono fondamentali per soddisfare tutte le esigenze dei nostri Clienti, offrendo ascolto, consulenza, assistenza ed esperienza nella lavorazione della lamiera. Questo garantisce la massima disponibilità per tutte le vostre esigenze di carpenteria metallica.

Sei alla ricerca di un’azienda specializzata nel settore?

Contattaci ora: https://metalcarp.com/contatti/