Taglio laser a Brescia: ci pensa Metal Carp!

Taglio laser della lamiera

Ci occupiamo da 50 anni di taglio laser a Brescia, lavorando la lamiera con precisione e meticolosità estreme per garantire il migliore dei risultati. 

La tecnologia del taglio laser è un processo industriale utilizzato per il taglio di vari materiali, in particolare noi di Metal Carp svolgiamo operazioni di taglio laser su lamiera di materiali quali ferro, alluminio e acciaio. 

Il taglio laser è un processo di separazione termica, durante il quale il raggio laser colpisce la superficie del materiale alzandone la temperatura, fino ad arrivare al punto di fusione. Quando il raggio laser fonde completamente la materia, penetrandola in un determinato punto, si avvia il processo di taglio vero e proprio che viene svolto seguendo una geometria predefinita.

Ma quali sono i vantaggi di questa lavorazione?

In primis l’elevata precisione di taglio del fascio laser, inoltre la possibilità di gestire profili e forme complessi per creare figure geometriche articolate e, infine, decisamente vantaggiosa la capacità di taglio indipendentemente dalla durezza del materiale e la possibilità di tagliare materiale già rifinito con lavorazioni superficiali.

Noi di Metal Carp ci occupiamo di taglio laser a Brescia da decenni e grazie all’utilizzo di macchinari innovativi e altamente tecnologici, unito all’impiego di gas di assistenza all’alta purezza, siamo in grado di effettuare tagli netti, privi di bave e difetti, lucidi ed esteticamente belli, ma soprattutto dall’alta precisione geometrica.

Testa, cuore, mani sono le parole chiave del nostro lavoro di taglio laser, perchè ragionamento, passione e artigianalità sono alla base di tutto quello che facciamo. 

Avete richieste sulle nostre lavorazioni di taglio laser?

Desiderate maggiori informazioni sui nostri servizi di carpenteria metallica e meccanica? 

Contattateci qui