Chiamaci

030 / 6801242

Indirizzo

Via Industriale, 7 – Prevalle (BS)

Quattro anni di ambizione: gli investimenti tecnologici firmati Metal Carp

Mag 19, 2021 | Comunicazioni

Noi di Metal Carp crediamo fortemente nel potenziale di ogni membro del team che, con il suo talento e la sua personalità, rappresenta il vero motore e il cuore pulsante della nostra realtà lavorativa.

Oltre a questo c’è di più: crediamo che la sinergia fra il contributo delle persone e gli strumenti tecnologici adatti sia la chiave per potersi esprimere al meglio e, di conseguenza, offrire il meglio.

Per questa ragione la nostra visione aziendale include un impegno concreto nell’investire in modo mirato e costante per approvvigionarci dei migliori strumenti sul mercato, così da creare un connubio vincente tra il nostro capitale umano e quello tecnologico.

Il parco macchine Metal Carp è in continua evoluzione e l’obiettivo è di ampliarlo con macchinari di ultima generazione che permettano di raggiungere ottimi livelli di efficienza, supportando il lavoro dei nostri dipendenti e permettendoci di gestire in maniera più rapida, precisa e puntuale i vostri progetti.

Lo testimonia anche l’ultimo arrivo in casa Metal Carp: la pannellatrice con cambio di attrezzatura automatico di cui vi abbiamo parlato e che già in fase di test, ha portato ottimi risultati.

Siamo sempre stati convinti che la strada intrapresa – percorsa con unità di intenti e corredata da investimenti adeguati – avrebbe portato a una crescita importante e oggi, con orgoglio, vi mostriamo come i numeri ce lo confermino.

2 milioni di euro di investimenti!

Dal 2017 a oggi, infatti, gli investimenti allocati per la fornitura di nuovi macchinari sono stati pari a 2 milioni di euro e comprendono: 

  • La nuova pannellatrice, con cambio di attrezzatura automatico;
  • Le nuove saldatrici, tutte semiautomatiche;
  • Una piegatrice con tempi di attrezzaggio minimi;
  • Una calandra a 2 rulli per una maggior precisione nella lavorazione;
  • Una macchina per taglio laser della lamiera;
  • L’ampliamento del magazzino e l’implementazione della gestione computerizzata per il monitoraggio del materiale in stock;
  • Il nuovo magazzino per tubolari con collegamento al gestionale.


Non siamo a un punto di arrivo, ma ai blocchi partenza per il futuro: continueremo a investire per migliorare esponenzialmente e offrire il massimo grado di Qualità a tutti i nostri clienti.