Chiamaci

030 / 6801242

Indirizzo

Via Industriale, 7 – Prevalle (BS)

La performante tecnologia del taglio laser

Ott 18, 2021 | Servizi

La prima macchina per il taglio laser è nata nel 1965 in un centro di ricerca di Ingegneria della Western Electric, Stati Uniti, con l’obiettivo di realizzare fori molto precisi su matrici di diamante.

Con il passare degli anni, la tecnologia laser è riuscita a occupare un ruolo sempre più centrale all’interno delle piccole, medie e grandi industrie diventando uno standard applicativo abituale.

Si tratta di un processo termico molto utilizzato per la sua capacità di gestire i materiali con la massima precisione in cui una sorgente di calore taglia tramite fusione.

Grazie all’elevata precisione di taglio del fascio laser e all’alta purezza dei gas di assistenza impiegati, infatti, si ottiene un taglio laser netto, privo di sbavature, lucido, a bassissima rugosità e di alta precisione geometrica.

Il taglio laser è una delle lavorazioni che la nostra azienda ha consolidato nel settore della carpenteria metallica e nella lavorazione della lamiera.

Presso il nostro stabilimento Metal Carp possiamo lavorare  materiali dall’acciaio all’alluminio.

Per questo motivo investiamo continuamente su macchinari di taglio laser innovativi e altamente tecnologici in grado di migliorare le performance della nostra azienda.

I nostri moderni impianti, infatti, ci consentono di intervenire su lamiere di ogni tipo, destinate ai più svariati usi, dal settore automotive a quello alimentare.

I tagli laser di precisione della lamiera vengono realizzati nel nostro stabilimento grazie a macchine a controllo numerico, pensate per le lavorazioni più precise. Tagli netti e precisi, privi di irregolarità e sbavature, si ottengono anche sui materiali più ostici, siano essi rivestiti o meno.

Se desiderate affidarvi alla nostra trentennale esperienza nelle lavorazioni di taglio al laser, contattateci per un colloquio conoscitivo e un preventivo gratuito!