Chiamaci

030 / 6801242

Indirizzo

Via Industriale, 7 – Prevalle (BS)

Diamo il benvenuto al nuovo robot per la saldatura

Dic 7, 2022 | Novità

In casa Metal Carp investiamo costantemente nel nostro parco macchine perché sappiamo bene quanto sia importante utilizzare macchinari di ultima generazione.

Oggi vogliamo dare il benvenuto a un nuovissimo ingresso: l’innovativo robot per la saldatura!

Siamo emozionati di condividere con voi questa novità perché rappresenta un grande cambiamento per Metal Carp.

Questo nuovo robot ha preso il posto di un macchinario che ha fatto la storia della nostra azienda: erano oltre 20 anni, infatti, che faceva parte della quotidianità dei nostri saldatori.

Ma come in ogni cosa, anche nel nostro lavoro bisogna stare al passo coi tempi e adottare nuove tecnologie che possano dare vita a performance di maggiore rilievo. Ed è proprio con questa consapevolezza che abbiamo deciso di affidarci all’industria 4.0 e investire ancora una volta nel nostro futuro.

Precisione, efficienza e modernità sono le parole che meglio descrivono il nuovo robot! 

Ecco alcune informazioni importanti:

  • Abbiamo due postazioni che garantiscono un perfezionamento ulteriore del modus operandi dei nostri saldatori;
  • Il robot ha tre assi di rotazione, a differenza del singolo asse del macchinario in precedente dotazione. Questo offre la possibilità di muovere il pezzo in più direzioni e di ruotarlo con maggiore libertà;
  • Grazie alla programmazione offline il nuovo robot abbatte i tempi di produzione: ora è possibile programmare il macchinario direttamente dall’ufficio e non è più necessario essere presenti fisicamente per impostarlo.