Chiamaci

030 / 6801242

Indirizzo

Via Industriale, 7 – Prevalle (BS)

Punzonatura della lamiera

Il nostro parco macchine esegue lavorazioni di punzonatura della lamiera su numerosi metalli: ferro, acciaio inox e leghe speciali, soddisfando qualsiasi richiesta di taglio o foratura, per restituire al Cliente un prodotto estremamente preciso. 

Materiale

Peso

Spessore

Ferro

30 ton.

6 mm

3 Inox

30 ton.

6 mm

Un’antica lavorazione

La punzonatura della lamiera è una lavorazione che nasce nel Medioevo e i suoi primi esempi si possono trovare in affreschi e monete antiche. Un know how artigianale che si è trasformato lungo i secoli e che oggi, con le dovute differenze, è perfettamente adatto a un’industria in continua evoluzione.

La nostra tecnica di punzonatura della lamiera, un tempo eseguita manualmente, oggi avviene per mezzo di macchine automatiche a controllo numerico (CNC), particolarmente adatte a lavori di alta precisione. Utilizziamo punzoni e matrici di forme standard, ma anche di forme speciali, in base al disegno finale che il Cliente desidera ottenere garantendo una grande mole di lavoro e permettono un’elevata flessibilità per l’attrezzaggio della macchina.

Ampia scelta tra i materiali lavorabili

È fondamentale per noi conoscere le differenze fra i vari materiali su cui effettuare la punzonatura poiché presentano caratteristiche e specifiche differenti. L’alluminio ha resistenza inferiore rispetto al ferro e all’acciaio; il ferro richiede grande capacità di bilanciamento del lavoro tra matrice e punzone; il rame, infine, permette lavorazioni ancor più minuziose dovute alla sua innata duttilità. Forniamo in tempi rapidi lavorazioni di punzonatura minuziose, senza mai rinunciare alla qualità e all’attenzione riposte in ogni fase del progetto. 

Hai bisogno di supporto? Non esitare a chiedere a Nida's