La saldatura certificata

In Metal Carp abbiamo scelto di lavorare attraverso processi di saldatura certificata, senza compromessi. Questo perché, in generale, le certificazioni inerenti a processi operativi o settori specifici, rappresentano una garanzia per la clientela e gli attori del mercato in merito al rispetto degli standard di qualità e responsabilità raggiunti dalla nostra azienda.

Crediamo nel valore della trasparenza e per questo abbiamo scelto una strada impegnativa, ma che coltiviamo con costanza, per offrire il meglio nella gamma dei servizi e delle soluzioni di saldatura certificata.

Le certificazioni in ambito di saldatura sono la testimonianza della nostra attenzione a ogni fase del processo di lavorazione e della continua ricerca in direzione delle proposte e delle soluzioni più innovative e tecnologiche che il mercato offre

Noi di Metal Carp adeguiamo costantemente le nostre strutture, i nostri impianti e, più in generale, la nostra produzione alle più recenti norme vigenti in materia di certificazione CE, necessarie per vendere in Italia e all’estero prodotti conformi. 

Nel settore della carpenteria metallica, queste certificazioni rappresentano la garanzia di costruzioni solide e affidabili nel tempo e la nostra saldatura certificata permette ai nostri Clienti di avere un garante esterno della qualità che il nostro marchio sa offrire e del rispetto totale delle normative vigenti, nazionali ed europee.

Le attestazioni ottenute riguardano tutte le fasi della nostra produzione, dalle materie prime alla sicurezza sul lavoro, e sono inerenti a diversi settori. 

Certificarci è per noi un segnale forte nei confronti di chi ci ha scelto e di chi sta valutando di poter iniziare a collaborare con noi, perché la saldatura certificata è l’unica strada che vogliamo percorrere per consegnare lavorazioni sicure e a prova di errore.

saldatura certificata a prevalle, in provincia brescia

TUTTE LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

Certificato UNI EN ISO 9001:2015

Definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità all’interno di un’organizzazione. È la normativa di riferimento per il controllo di ogni attività o processo aziendale.

SCARICA IL CERTIFICATO

Certificato UNI EN ISO
3834-2

Certificazione obbligatoria, secondo il Decreto Ministeriale del 2008, per tutte le officine di carpenteria metallica che svolgono operazioni di saldatura.

SCARICA IL CERTIFICATO

Certificato UNI EN
15085-2

Rappresenta il riferimento normativo per la progettazione e la fabbricazione di veicoli ferroviari in merito al processo di saldatura dei veicoli e dei loro componenti.

SCARICA IL CERTIFICATO

Certificato UNI EN
1090-1:2012

Certificazione relativa ai requisiti per la valutazione di conformità dei componenti strutturali nella realizzazione di strutture in acciaio.

SCARICA IL CERTIFICATO